Foto Alberto Coffele

ALBERTO COFFELE

Proprietario Az. Coffele

Tante volte lo incontrerete ascoltare persone e guardarsi intorno. Tante volte lo sentirete parlare, fare domande in ricerca di qualcosa che ancora non sa. Eterno sognatore, ricercatore, sperimentatore. Non si scoraggia davanti ad una sfida, e si moltiplica per quattro per superarla. Ama profondamente il non sapere mai abbastanza, perché gli permette di continuare a stupirsi. Quasi mai al passo, galoppa.

Foto Simonetta Guadin

SIMONETTA GUADIN​​

Presidente Coop. Multiforme

Simonetta l'instancabile non si ferma mai davanti a niente. Organizza il lavoro, parla a raffica, progetta mentre guida e mangia in piedi come i cavalli. Piccola donna dalle spalle larghe, se avete bisogno di qualcosa chiedete a lei: se non riesce a colmare direttamente il bisogno, di certo conosce qualcuno che può darvi una mano. La maga degli intrecci umani. (Attenzione: ogni tanto morde). 

Foto Don Paolo

DON PAOLO​ PASETTO

Sacerdote

Falegname, carpentiere, pizzaiolo, padre spirituale, parroco, muratore, fratello, musicista, direttore del coro, fondatore della Comunità sulle Orme. Paolo è un uomo che dà tutto se stesso per gli altri. Chi lo conosce bene sa che dorme poco, è disponibile al telefono anche nelle inaspettate chiamate notturne, risponde ad ogni richiesta di aiuto, nella meditazione della Parola trova spirito e vita. Negli anni è riuscito a creare e sostenere numerose attività nel mondo che lo circonda. Ama profondamente e realmente il prossimo suo più di se stesso.

Foto Chiara Coffele

CHIARA COFFELE

Proprietaria Az. Coffele

Se nell’azienda c’è un gruppetto di persone che ridono, li c’è lo zampino di Chiara, o è appena sgattaiolata via.  Instancabile spirito sociale. Sempre immersa nel vivace magma umano che passa per la Cantina Coffele, lei è lo spirito commerciale del mondo del vino. Se volete assaggiare un buon bicchiere e degustare prelibatezze, lei saprà rendervi felici.

Foto Serena Abagnato

SERENA ABAGNATO​

Responsabile

Sente, vive, incontra, attraverso le mani. Non si stancherà mai di starvi accanto per far smuovere i vostri passi invitandovi a seguire il vostro spirito. Lei, che è Quercia con radici profonde, vento con passi veloci, pietra con occhi importanti.

Ousoumani-Hamed-Bah

HAMED BAH​​

Pastore

Hamed arriva dal lontano Mali. Dopo un lungo percorso di accoglienza, burocrazia ed esperienze lavorative è giunto fino a noi per amore dell’allevamento. Non è a capo del gregge, ma lo guida e lo accompagna nei boschi con la sensibilità africana che sa sentire nel cuore quando gli animali stanno bene o stanno male. Insieme stiamo imparando gli uni dagli altri come unire le tecniche di allevamento della calda Africa dalle distese infinite ai nostri spazi: recintati sì, ma luogo di apertura per imparare sempre qualcosa di nuovo. 

Foto Giulia Zanetti

GIULIA ZANETTI​​

Organizzatrice Corsi​

Abbiamo incontrato un grande albero nel bosco, un faggeta gigante. Una regina. Le persone normali la guardano e passano oltre. Lei pensa a come riuscire a trasmettere agli altri le emozioni che sta provando in quell’ammirare. Non tiene quasi niente per se. Condivide tutto. E, nel condividere, costruisce ponti verso universi che la circondano e che lei vuole conoscere e camminare. Visto tutte le cose che fa, non crediamo che dorma. E se lo fa, nessuno mai glielo ha visto fare.

ROBERTA ISALBERTI

Comunicazione

Dalle un testo, e te lo trasforma, raccontale un progetto che può portare qualcosa di buono nel mondo, e te lo organizza nei minimi dettagli. Un po' fissata con le deadline e con i puntini di sospensione che non possono essere più di tre... Un po' timida nonostante le apparenze, preferisce restare nelle retrovie, ama scrivere, anche in più lingue, ma non ama scrivere di sè.

GIANDANI FRANGIONI

Web e Grafica

L'ultimo - purtroppo per lui - anello della catena comunicativa: elemento paziente e instancabile del gruppo, si ritrova a progettare e mettere online l'impossibile negli orari più improbabili... Meno male che la prende con filosofia. Precisione matematica e mente attenta dietro il monitor, sguardo osservatore del fotografo e cuore accogliente sempre, di persona.

Sono passati da qui e hanno contribuito al progetto

Foto Mattia Cacciatori

MATTIA CACCIATORI

Pastore

Voglia di imparare, nelle mani e nel cuore, ogni giorno. A 28 anni ha già vissuto 15 vite e ora, nella follia della vita, ha trovato il suo angolo di valori semplici, relazioni autentiche e forse la vera strada verso se stesso. In un libro, nella meditazione, nel bosco e nel silenzio dei suoi passi rivela la sua essenza. È sempre in cammino, spesso da solo, con scarponi sempre sporchi, ma se ti incontra sa sempre prenderti per mano, farti alzare lo sguardo e guardare lontano.

Foto Davide Zuanazzi

DAVIDE ZUANAZZI

Apicoltore

Dopo un'infanzia passata sugli alberi ad ascoltarne il fruscio e a spiare gli indaffarati riti degli insetti, ecco che un giorno gli ronzò sulla testa l'idea di diventare apicoltore e custode di quel mondo segreto e perfetto che si cela dentro all'arnia. In primavera vaga ramingo seguendo le danze degli sciami, sempre a caccia di fiori e del loro nettare pregiato. Dopo la raccolta, è finalmente tempo di assaggi: lo troverai tra la gente a condividere il frutto del lavoro.